Non è facile spiegare a parole quanto possa essere intenso l’amore per un figlio. Avere un bambino o una bambina modifica per sempre la vita di una persona. Le frasi sull’amore per i figli possono aiutare in questo scopo
Le migliori frasi sull’amore per i figli
Tanti scrittori, poeti e personaggi famosi hanno provato a descrivere questo amore. Andiamo dunque a vedere alcune delle frasi famose, citazioni e aforismi più celebri sull’amore per i figli, ideali anche per dediche e regali.
Citazioni famose sull’amore per i figli
- C’è qualcosa di simile a un filo d’oro che attraversa le parole di un uomo quando parla a sua figlia; gradualmente nel corso degli anni quel filo diventa abbastanza lungo da intesserne un panno d’oro puro che è amore. (John Gregory Brown)
- Colui che genera un figlio non è ancora un padre, un padre è colui che genera un figlio e se ne rende degno (Fëdor Dostoevskij)
- I figli sono come gli aquiloni: gli insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo. Gli insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno. Insegnerai loro a vivere, ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto. (Madre Teresa di Calcutta)
- Il migliore odore è quello del pane, il miglior sapore quello del sale, il migliore amore quello dei figli. (Graham Greene)
- I gioielli più preziosi che mai avrai al collo sono le braccia dei tuoi figli. (Gaspard Mermillod)
- L’amore di una mamma ha tutte le stelle che lo illuminano durante la notte. (Catherine Becher)
- La famiglia non è una cosa importante. È tutto. (Michael J. Fox)
- Nel momento in cui un bambino nasce anche una madre sta nascendo. Lei non è mai esistita prima. La donna esisteva, ma la madre, mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo. (Osho)
- Niente è sicuro in questo fetido letamaio di mondo, tranne l’amore di una madre. (James Joyce)
- Non sappiamo cosa sia l’amore di un genitore per un figlio fin quando non diventiamo genitori noi stessi. (Henry Ward Beecher)
- Ogni bambino che viene al mondo è un nuovo pensiero di Dio, una possibilità sempre fresca e radiosa. (Kate Douglas Wiggin)
- Non sono la carne e il sangue, ma è il cuore a renderci padri e figli. (Friedrich Schiller)
- Soltanto una madre sa che cosa vuol dire amare ed essere felice. (Adelbert von Chamisso)
- Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini. (frase erroneamente attribuita a Dante Alighieri)
- Una famiglia felice non è che un anticipo del paradiso. (George Bernard Shaw)
- Tutte le mamme sono ricche quando amano i loro bambini. Non esistono madri povere, brutte o vecchie. (Maurice Materlink)
- Un granello di sabbia rispecchia la meraviglia dell’universo. Un figlio dimostra la meraviglia che siamo. (Paulo Coelho)
- Una figlia. Uno sbalordimento. Una perfezione. La cosa più nuova al mondo. Così piccola. Così piena di segreti. E ogni giorno porta nuove meraviglie: poiché ogni sorriso, ogni gesto è un incanto, ogni cosa è inattesa. (Pam Brown)
- Vita, amore e risate. Quali doni inestimabili possiamo dare ai nostri figli! (John Dryden)
Citazioni divertenti sul rapporto con figlie, figli e famiglia
- Avere un figlio ti rende genitore; averne due, ti rende un arbitro. (David Frost)
- Il modo migliore per dare consigli ai tuoi figli è scoprire cosa vogliono e poi consigliare loro di farlo. (Harry S. Truman)
- Insonnia: una malattia contagiosa spesso trasmessa dai bambini ai genitori. (Shannon Fife)
- La famiglia è un’unità composta non solo da bambini, ma da uomini, donne, un animale occasionale, e un raffreddore in comune. (Ogden Nash)
- Prima di sposarmi avevo sei teorie circa l’educazione dei figli. Ora, ho sei figli e nessuna teoria. (John Wilmot)
- Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli. (Woody Allen)
- Puoi imparare tante cose dai bambini: per esempio, tutta la pazienza che hai. (Franklin P. Jones)
- Quando ti nasce un figlio non sai mai chi ti metti in casa. (Achille Campanile)
Foto | solovyova via Depositphotos