I grandi viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo
I grandi viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo

Giorgio Pirazzini racconta i grandi viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo

Se viaggiare è il vostro stile di vita, se vi piacerebbe vedere il mondo, ma non potete farlo ecco che il libro I grandi viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo di Giorgio Pirazzini vi condurrà in un giro del mondo in tredici racconti.

I grandi viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo

I grandi viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo

Ci sono alcuni viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo semplicemente esplorandolo e raccontando le loro vicissitudini. Nel libro troverete le storie di grandi personaggi che hanno influenzato la storia con le loro avvnture: si tratta di uomini e donne che hanno aperto nuove rotte e scoperto nuovi luoghi.

Tutti questi personaggi hanno rivoluzionato la loro epoca, contribuendo a modificare la mentalità delle generazioni successive e a scoprire i segreti del mondo. Leggendo le loro storie, le origini e i motivi che li hanno spinti a viaggiare, sarà possibile dare uno sguardo alla storia in maniera diversa dal solito.

Chi sono i viaggiatori trattati

Queste le storie che troverete:

  • Erodoto – Il padre della storia
  • Paolo di Tarso – L’inventore del cristianesimo
  • Marco Polo – A piedi all’altro capo della terra
  • Cristoforo Colombo – Il genio e l’inciampo
  • Ferdinando Magellano – Che non ha fatto il giro del mondo
  • James Cook – Là dove nessun uomo è mai giunto prima
  • Charles Darwin – E le tartarughe delle Galapagos
  • David Livingstone – Innamorato dell’Africa
  • Robert Peary e Frederick Cook – Inseguono il Polo Nord
  • Nellie Bly – L’indomita
  • Roald Amundsen – L’ultimo vichingo
  • Jacques-Yves Cousteau – Nel mondo del silenzio
  • Tony e Maureen Wheeler – A spasso per un lonely planet

Un libro che merita se amate viaggiare

Se volete viaggiare con la mente e approfondire la storia di questi viaggiatori in maniera non didascalica, allora I grandi viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo è il libro che fa per voi. L’accuratezza storica è garantita, ma la narrazione procede in maniera più discorsiva, meno fredda e meno impersonale rispetto alle medesime storie raccontate dai libri di testo. È interessante scoprire i retroscena delle vicissitudini di questi viaggiatori, dettagli che solitamente nei libri di storia non trovano spazio.

Scoprire le motivazioni che si celano dietro l’organizzazione di questi viaggi o vedere cosa ha spinto queste persone a mettersi in gioco in tal modo ci permette di ampliare i nostri orizzonti in modi che non credevamo essere possibili.

Le storie sono indipendenti le une dalle altre, per cui potete scegliere se leggerle nell’ordine di scrittura o se dedicarvi prima ai vostri personaggi preferiti.

Il libro

Giorgio Pirazzini
I grandi viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo
Newton Comtpon Editori, 2020

Nymeria
Se viaggiare è il vostro stile di vita, se vi piacerebbe vedere il mondo, ma non potete farlo ecco che il libro I grandi viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo di Giorgio Pirazzini vi condurrà in un giro del mondo in tredici racconti. I grandi viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo I grandi viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo Ci sono alcuni viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo semplicemente esplorandolo e raccontando le loro vicissitudini. Nel libro troverete le storie di grandi personaggi che hanno influenzato la storia con le loro avvnture:…

Score

Il nostro voto

Merita

Conclusione : Una raccolta di racconti che si fa apprezzare per lo stile narrativo non didascalico, l'accuratezza storica, i dettagli non presenti nei libri di testo. Leggendolo viene voglia di approfondire ulteriormente la conoscenza di questi personaggi e scoprire le storie anche di altri viaggiatori.

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Nymeria

Nerd inside, come scopo nella vita sto cercando di leggere tutta la letteratura fantasy possibile e immaginabile.. Beh, poi ci sono anche i manga, i videogiochi, i telefilm, i film... ce la farò?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Il meglio di me

Il meglio di me di Nicholas Sparks: riassunto del libro

Il meglio di me (in originale: The Best of Me) è un romanzo del 2012 di Nicholas Sparks, da cui è stato tratto un film: ecco il riassunto.

Frasi di Natale simpatiche

Frasi di Natale simpatiche per fare gli auguri

Se cerchi frasi di Natale simpatiche per fare gli auguri in maniera divertente allora leggi le nostre proposte per un Natale con il sorriso.