L’organizzazione di un matrimonio è un lavoro a tempo pieno, costellato da numerosi, potenziali momenti di disastro. Il dubbio ci assale in ogni sua fase: l’abito scelto sarà quello giusto? Il prete farà una predica troppo lunga? Il ristorante scelto andrà bene a tutti gli invitati? I posti ai tavoli scateneranno nuove faide famigliari? Dimenticherò il bouquet in giro prima del lancio? Come faccio a ringraziare al ventesimo servizio di piatti brutto che mi regalano? Di tutto ciò non ci occuperemo oggi.
Affronteremo, invece, una questione che di solito, alla luce di tutte queste altre preoccupazioni, viene tralasciata: i bigliettini di ringraziamento.
Già, perché dopo aver ricevuto i regali, sarebbe carino realizzare dei bigliettini di ringraziamento. Solo che non possiamo solo scriverci un generico: “Grazie per il regalo”. È un po’ come nei bigliettini di buon compleanno scrivere uno sterile: “Auguri” o in quelli di nascita: “Auguri di nascita”.
Frasi di ringraziamento per il matrimonio
Ecco dunque una selezione di frasi di ringraziamento per il matrimonio che possono tornare utili a chi non ha una vena particolarmente poetica.
Ricordatevi solo di modificare qualche parola qua e là e usare un dizionario dei sinonimi e dei contrari, altrimenti questi bigliettini alla fine sono tutti uguali.
Frasi di ringraziamento per il matrimonio serie
- Ci dispiace che tu non sia riuscito a venire al nostro matrimonio, è stata una bellissima giornata. Il tuo regalo è stato comunque molto apprezzato. Speriamo di vederti presto per raccontarti tutto!
- È difficile trovare le parole che esprimano al meglio tutta la gratitudine che proviamo nei vostri confronti per il vostro sostegno in un evento così importante come il nostro matrimonio. Forse una sola parola risulta la più appropriata: Grazie. Di cuore.
- Grazie di cuore a tutti voi per aver condiviso con noi questo giorno così speciale!
- Il giorno delle nostre nozze è terminato, ma la riconoscenza che nutriamo nei vostri confronti non finirà mai. Grazie di cuore per la vostra presenza e per i vostri doni!
- Grazie tremila per aver festeggiato con noi l’inizio di questa nuova avventura. Porteremo sempre nel cuore i tuoi auguri e la tua grande generosità. Con affetto.
- Il nostro matrimonio non sarebbe stato il medesimo senza il vostro supporto, la vostra generosità e il vostro amore. Siete fantastici. Grazie di cuore!
- La nostra felicità è resa più grande della vostra presenza. Grazie per aver reso questa giornata ancor più memorabile!
- Per questa giornata non potevamo desiderare di meglio. Grazie di esserci stato accanto!
- La nostra gioia più grande è stata quella di poter condividere questo giorno bellissimo con voi. Grazie!
- La vostra presenza è stata il nostro regalo più grande. Grazie di cuore!
- Senza di voi il nostro matrimonio non sarebbe stato lo stesso, avete reso questa giornata anche più speciale. Grazie di cuore per la vostra generosità!
- Un enorme grazie per averci fatto vivere una giornata speciale!
- Vorremmo ringraziare tutti i nostri amici e familiari che si uniscono a noi oggi in questo giorno speciale. Senza l’amore, la guida e il supporto che tutti voi ci avete mostrato durante la nostra vita, nulla di tutto ciò sarebbe possibile. Grazie!
- Un grazie dal profondo del nostro cuore alla nostra famiglia e agli amici che han partecipato a questo giorno speciale donandoci tanto amore e gioia. Grazie!
Frasi divertenti per dire grazie agli invitati di nozze
- Grazie per i vostri regali, sono stati molto apprezzati! E anche la vostra presenza non era male!
- Per il giorno del nostro matrimonio, ricordate di portare il vostro amore e il vostro sostegno. E anche i regali
- Vi vogliamo bene, e ve ne vorremo ancora di più dopo aver ricevuto il vostro regalo
Citazioni e frasi famose da usare come ringraziamento per le nozze
- I veri amici condividono i sogni e le speranze. (Luis Sepúlveda)
- La felicità è la sola cosa che si raddoppia quando la si condivide. (Albert Schweitzer)
- I veri amici sono la famiglia che ti puoi scegliere. (Audrey Hepburn)
- Migliaia di candele possono essere accese tramite una singola candela, e la vita di questa non sarà diminuita. La felicità non diminuisce mai quando viene condivisa. (Buddha)
- Per cogliere tutto il valore della felicità devi avere qualcuno con cui condividerla. (Mark Twain)
- Se la felicità non è condivisa difficilmente può essere detta felicità; non ha alcun sapore. (Charlotte Brontë)
- Un vero amico è chi ti prende per la mano e ti tocca il cuore. (Gabriel García Márquez)
Foto | AntonMatyukha via Depositphotos
Lascia un commento