Compiere 40 anni è un bel traguardo, che non tutti affrontano con la stessa leggerezza: c’è chi attraversa una vera e propria crisi uscendo dai 30, perché si sente troppo grande, almeno anagraficamente, perché la sua testa prova tutt’altro. Ecco allora alcuni libri per i 40 anni che possiamo regalare a chi sta per compiere 40 anni o che possiamo leggere se stiamo arrivando a questa soglia. Libri per ridere, ma anche per riflettere.
9 libri per i 40 anni da leggere e regalare
- Ridi… hai 40 anni, edito da Edicart. Un libro che scherza sul fatto che di solito al quarantesimo anno si sopravvive, con battute e frasi divertenti sulla mezza età.
- Quarantenne sarà lei. Manuale per difendersi dai 40 anni, di Enrico Bertolino e Fabio Bonifacci, edito da Mondadori. Un altro libro divertente per affrontare con un sorriso i 40 anni.
- Mi chiamo Roberta, ho 40 anni, guadagno 250 euro al mese, di Aldo Nove (Einaudi). Un testo che spiega il calvario di una generazione lasciata senza futuro. Tra i libri per i 40 anni è forse uno dei più intensi.
- In forma perfetta dopo i primi 40 anni, di Claudio Canessa, edito da Red Edizioni. Un libro che ci permette di capire come rimanere in forma e come vivere pensando al proprio benessere anche dopo i 40 anni. Un percorso completo da seguire.
- Le quaranta porte, di Elif Shafak, edito da BUR Biblioteca Universale Rizzoli. La storia di Ella, quarantenne con una vita perfetta, che però ha dimenticato l’amore. Ma qualcosa arriva a sconvolgerle la vita…
- Cosa dovreste assolutamente fare prima dei 40 anni, di Kate Gribble e A. J. Wines, edito da Vallardi. Per capire quanto avete già fatto e quanto c’è ancora da fare…
- E comunque non sei Kate Moss. I tuoi prossimi 40 anni, di Roberta Lippi, edito da Imprimatur. Un libro per capire come saranno i prossimi 40 anni, inevitabilmente diversi dai primi…
- Gli anni migliori. La vita dopo i 40, di Doris Märtin, edito da Tea. “Alti e bassi, gioie e dolori di una fase speciale della vita“, come recita la copertina del libro.
- Le 10 migliori decisioni che ogni donna può prendere dopo i 40, di Tina B. Tessina, edito da Tea. Un libro che ci invita a prendere con cura le decisioni in un momento difficile della nostra vita.
Testo a cura di Miranda
Foto | Hans Braxmeier via Pixabay
Disclaimer. Su alcuni dei titoli linkati in questo articolo, Libri e parole ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi per l’utente finale. Potete cercare gli stessi articoli in libreria, su Google e acquistarli sul vostro store preferito.
Lascia un commento