frasi inaspettate

Frasi inaspettate: sorprese e imprevisti? Niente panico! Ecco come affrontarli con filosofia!

Non tutti reagiamo sempre bene all’inaspettato, all’improvviso e all’inatteso. Se a volte le sorprese sono belle, bisogna ammette che spesso sono anche brutte. A seconda del nostro carattere, poi, reagiamo più o meno bene agli imprevisti: c’è chi si adatta subito e chi ci mette un po’ di tempo. C’è anche chi proprio non riesce ad adattarsi!

Per questo motivo oggi andremo a vedere frasi inaspettate, sull’improvviso e sull’inatteso, in modo da aiutarci ad affrontare meglio le sorprese a cui la vita ci mette di fronte ogni giorno.

Più di 30 frasi inaspettate, sull’improvviso e l’inatteso

  1. A volte la realtà ha un modo tutto suo assolutamente inaspettato di presentarsi, e quando la diga cede la sola cosa che si può fare è nuotare. (Grey’s Anatomy)
  2. Aspettati l’inaspettato. (Near Bryant)
  3. Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata. (Fëdor Dostoevskij)
  4. Dobbiamo smetterla di considerare le cose spiacevoli o inaspettate come interruzioni della vita reale. La verità è che le interruzioni sono vita reale. (C. S. Lewis)
  5. È facile vivere l’atteso e il convenzionale. È quando vivi l’inaspettato che cominci a divertirti con la tua vita. (Richard Bach)
  6. Gli dèi ci creano tante sorprese: l’atteso non si compie, e all’inatteso un dio apre la via. (Euripide)
  7. È strano, ma vero, che i punti di svolta più importanti della vita spesso arrivano nei momenti più inaspettati e nei modi più inattesi. (Napoleon Hill)
  8. I classici sono libri che quanto più si crede di conoscerli per sentito dire, tanto più quando si leggono davvero si trovano nuovi, inaspettati, inediti. (Italo Calvino)
  9. Il momento in cui con più probabilità può succederti qualcosa di veramente straordinario, è quello in cui sei certo che niente potrà accaderti. (Jane Pauley)
  10. I soli veri piaceri sono quelli inaspettati. (Joan Fuster)
  11. Il piacere (si può dir con perfettissima verità) non vien mai se non inaspettato; e colà dove noi non lo cercavamo, non che lo sperassimo. (Giacomo Leopardi)
  12. Io aspetto incessantemente l’inaspettato. (Elias Canetti)
  13. Il risultato di un vero sforzo creativo è l’inaspettato. (Hans Domizlaff)
  14. L’amore ci aveva sorpreso inatteso e violento come un assassino che sbuchi fuori d’improvviso, e ci aveva pugnalato entrambi. (Michail Bulgakov)
  15. La vecchiaia è la più inaspettata di tutte le cose che possono capitare a un uomo. (Lev Tolstoj)
  16. L’avventura permette che vi accada l’inaspettato. L’esplorazione è sperimentare ciò che non avete mai provato prima. (Richard Aldington)
  17. L’orecchio tende a essere pigro, brama le cose familiari, ed è scioccato dall’inaspettato: l’occhio, d’altro canto, tende a essere impaziente, anela la novità ed è annoiato dalla ripetizione. (W.H. Auden)
  18. Le avversità a volte nascondono doni inaspettati. Quello che un giorno sembra insormontabile, il giorno dopo diventa uno straordinario colpo di fortuna. (Marcia Grad Powers)
  19. Le cose avvengono proprio nel momento in cui stai per convincerti che non ci sia più niente da fare. Se, invece, aguzzi l’ingegno senza darti per vinto, la soluzione arriva all’improvviso, da un luogo del tutto inaspettato, sotto una forma quasi ridicola. (Banana Yoshimoto)
  20. Ma la magia, per sua stessa natura, non ti dice di aspettarti l’inaspettato? Nel momento in cui credi di aver capito tutto… ecco un colpo di scena! E ciò che pensavi fosse innocuo… ti colpisce all’improvviso! (Batman – il film)
  21. Le cose migliori nella vita sono quelle inattese, perché non vi erano aspettative. (Eli Khamarov)
  22. Mai rientrare a casa all’improvviso: se vostra moglie non è sola, l’annoiereste; se è da sola, vi annoiereste voi. (Paul Léautaud)
  23. Non ci sono regole per vivere nella maniera giusta. Ogni cosa deve nascere nel cuore come un colpo di vento improvviso. (Romano Battaglia)
  24. Quante cose sono avvenute inaspettate e, viceversa, quante, che erano aspettate, non sono avvenute! (Lucio Anneo Seneca)
  25. Non ci sono svolte sbagliate, solo percorsi inaspettati. (Mark Nepo)
  26. Riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l’inatteso accada. (Paulo Coelho)
  27. Non mi sono accadute che cose inaspettate. Molto avrebbe potuto essere diverso se io fossi stato diverso. Ma tutto è stato come doveva essere; perché tutto è avvenuto in quanto io sono come sono. (Carl Gustav Jung)
  28. Se la storia si ripete, e accade sempre l’inatteso, quanto incapace dev’essere l’Uomo a imparare dall’esperienza. (George Bernard Shaw)
  29. Solo l’inaspettato rende felici, ma deve cozzare contro molto di aspettato, che esso disperde. (Elias Canetti)
  30. Talvolta, quando si è nei guai, per uscirne bisogna fare qualcosa di folle, qualcosa di così inaspettato che il nemico resta paralizzato dalla sorpresa. (Ken Follett)
  31. Tutto ciò che è improvviso piace, se non nuoce. (Friedrich Nietzsche)

Foto | bastan via Depositphotos

Nymeria

Avatar Nymeria

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.