Ci sono parecchie frasi sulla realizzazione. Abbiamo citazioni di autori celebri dedicate alla realizzazione ma anche aforismi meno noti. Queste frasi possono abbinarsi alla realizzazione di sogni, desideri, progetti, buoni propositi o altro… L’importante, in tutti i casi, è riuscire a fare qualcosa di concreto e importante. Andiamo dunque a scoprire alcuni di queste frasi sulla realizzazione: chissà che non ci spronino a fare sempre meglio?
Frasi sulla realizzazione, le più famose di ogni tempo
- Bisogna volere l’impossibile, perché l’impossibile accada. (Eraclito)
- Chi mai riuscirà a soddisfare le aspettative di un’altra persona? Nessuno riesce a realizzare i propri desideri, che dire di quelli altrui? (Osho)
- Ci importa solamente ciò che non abbiamo realizzato, ciò che non potevamo realizzare, sicché di una vita non resta altro che quello che non è stata. (Emil Cioran)
- Fai il necessario per realizzare il tuo desiderio più ardente, e finirai col realizzarlo. (Beethoven)
- Ci sono due tragedie nella vita: l’una consiste nel non realizzare i propri desideri, l’altra nel realizzarli. (George Bernard Shaw)
- Felicità è scegliersi certi fini, fare certi propositi e lottare per ottenerli e realizzarli, senza lamentarsi o deprimersi se poi non possono essere raggiunti. (Albert Ellis)
- I desideri non vengono mai donati senza il potere di realizzarli. Sta a te impegnarti per farlo. (Richard Bach)
- Il mondo della fantasia è il mondo della realizzazione del desiderio. (Alexander Neill)
- I siciliani vivono male la loro condizione di essere siciliani, sono sempre alla ricerca di qualcosa di diverso dal presente. Anche in politica, sono sempre insoddisfatti della realizzazione del proprio voto nell’atto stesso nel quale si realizza, perché attraverso di esso hanno ottenuto solo normalità. Si dicono: “Vogliamo vedere se cambia qualche cosa?” votano e cambiano, e qui torniamo al Principe di Salina in tutto il suo splendore. Hanno cambiato tutto e non hanno cambiato niente. (Andrea Camilleri)
- Il più grande pericolo per molti di noi non sta nel fatto che i nostri obiettivi siano troppo elevati e quindi non riusciamo a raggiungerli, ma nel fatto che siano troppo bassi e che li si raggiunga. (Michelangelo)
- Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo! (Clint Eastwood)
- Il progresso è la realizzazione dell’utopia. (Oscar Wilde)
- La concentrazione è la chiave magica che apre la porta della realizzazione. (Michael Korda)
- Il proprio intuito è una guida infallibile agli scopi e alle realizzazioni. (Willis Harman)
- La disciplina è il ponte tra gli obiettivi e la loro realizzazione. (Jim Rohn)
- Il saggio pospone sé stesso, ma è sempre davanti; esclude sé stesso, ma si tiene lontano dai pericoli. Non è forse perché è senza fini personali che può realizzare i propri fini? (Lao Tzu)
- La vita ci occupa con aspirazioni e desideri; dobbiamo lottare per realizzare le ambizioni ed esaudire i desideri della Vita, che lo si voglia o no. (Kahlil Gibran)
- Il successo consiste nella realizzazione dei propri obiettivi. Perciò il successo lo si misura solo con se stessi. (Diego Agostini)
- Le cose realizzate con più fatica, sono anche quelle amate di più. (Aristotele)
- Nel momento stesso in cui dubitate di poter volare, cessate anche di essere in grado di farlo. (James Matthew Barrie)
- Non dirmi quanto duro lavori, dimmi ciò che hai realizzato. (James Ling)
- Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; non solo progettare ma anche credere. (Anatole France)
- Proprio come un fiore sboccia dopo aver sopportato il rigido freddo invernale, un sogno può avverarsi solo se si è preparati a sopportare i tormenti che ne accompagnano la realizzazione e a compiere tutti gli sforzi necessari! (Daisaku Ikeda)
- Per realizzare un sogno, una persona deve superare tante prove. (Louise May Alcott)
- Ricorda che non ottenere ciò che vuoi è a volte un meraviglioso colpo di fortuna. (Dalai Lama)
- Se cerchi di realizzare i tuoi fini con la forza non sei sulla via del dharma. Il saggio esamina attentamente ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. (Siddhārtha Gautama Buddha)
- Si ammira negli altri la realizzazione delle nostre ambizioni frustrate. (Alessandro Morandotti)
- Se qualcosa ti si presenta difficile da realizzare, non pensare che sia impossibile per l’uomo; piuttosto, se qualcosa è possibile e appropriato all’uomo, consideralo raggiungibile anche per te. (Marco Aurelio)
- Si fallisce non quando non si realizzano le nostre aspirazioni, ma quando non ne abbiamo nessuna. (Mario Vassalle)
- Se volete trovare qualcosa, non c’è niente di meglio che cercare. (J.R.R. Tolkien)
- Tutti coloro che hanno realizzato qualcosa di grande sono stati fedeli al loro compito con fermezza resistendo alle difficoltà, all’insuccesso, all’incomprensione. (Francesco Alberoni)
- Un sogno è solo un sogno. Un obiettivo è un sogno con un progetto e una scadenza. (Harvey B. Mackay)
Citazioni e aforismi divertenti sulla realizzazione
- C’è chi realizza e chi verbalizza… (Carlo Ferrario)
- Ha una tale sfiducia nel futuro che fa i suoi progetti per il passato. (Ennio Flaiano)
- C’è un momento favorevole per realizzare ogni progetto: non coincide mai con quando ne avresti voglia. (Gianni Monduzzi)
- Il mio progetto preferito? Il prossimo. (Frank Lloyd Wright)
- La realizzazione di un progetto mal pianificato richiede il triplo del tempo previsto; quella di un progetto pianificato con la massima attenzione solo il doppio. (Arthur Bloch)
- Mettemo er caso che ‘no scienziato domani, un futuro, se ‘nventa un sistema pe’ fa diventà tutti immortali, che pe’ voi laici sarebbe er massimo de’ ‘a realizzazione der valore d’a vita: ma che pensi che noi semo d’accordo? Ma nun semo d’accordo manco pe’ niente! Perché c’è scritto che devi morì e devi morì, sennò ar Regno dei Cieli quanno ce vai? E che l’avemo fatto a fà il Regno dei Cieli? (Corrado Guzzanti)
Foto | Alexas_Fotos via Pixabay