Ricordatevi che San Valentino è la festa di tutti gli innamorati, siano essi fidanzati o sposati. Quindi anche se siete sposati, è sempre buona regola ricordarsi di fare gli auguri al vostro marito/moglie per San Valentino, magari con un bel bigliettino abbinato a un regalo che faccia piacere al vostro partner.
Se siete particolarmente tecnologici, poi, potreste anche usare le frasi che andremo a suggerirvi via WhatsApp, Telegram, Messenger o qualsiasi altro social network/app utilizziate per comunicare con il vostro partner. L’importante è fare questi auguri, in qualsiasi modo vogliate. Queste sono alcune frasi di San Valentino per persone sposate.
Frasi di San Valentino per sposati
- Chi si procura una sposa, possiede il primo dei beni, un aiuto adatto a lui e una colonna d’appoggio. Dove non esiste siepe, la proprietà è saccheggiata, ove non c’è moglie, l’uomo geme randagio. (Siracide)
- Con te non posso vivere né senza di te. (Marziale)
- Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa. (Emily Brontë)
- Dove tu sei, quella è casa. (Emily Dickinson)
- Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili. (Tarun Tejpal)
- Due pezzi di puzzle. Fatti l’uno per l’altro. Da qualche parte del cielo un vecchio Signore, in quell’istante, li aveva finalmente ritrovati. “Diavolo! Lo dicevo Io che non potevano essere scomparsi”. (Alessandro Baricco)
- E il vero amore può nascondersi, confondersi, ma non può perdersi mai, sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai. (Francesco De Gregori)
- I primi fervidi sogni di un uomo sulla propria moglie si esauriscono dopo la luna di miele. L’uomo quindi deve abituarsi alla difficoltosa ma gratificante occupazione di capire chi è davvero la persona che ha sposato. (Kurt Vonnegut Jr)
- Il matrimonio deve incessantemente combattere un mostro che divora tutto: l’abitudine. (H. de Balzac)
- Il matrimonio è, e resterà sempre, il viaggio di scoperta più importante che l’uomo possa compiere. (Søren Kierkegaard)
- Il matrimonio ha molti dolori; ma il celibato non ha gioie. (S. Johnson)
- Il matrimonio, se vuoi sapere il vero, è un male, ma un male necessario. (Menandro)
- Io sapevo che eravamo come le nuvole del cielo: si uniscono, ed è pressoché impossibile dire dove cominci l’una e finisca l’altra. (Paulo Coelho)
- L’eguaglianza è il più saldo legame dell’amore. (G. E. Lessing)
- L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi. (Aristotele)
- L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint Exupéry)
- La capacità di ridere insieme è l’amore. (Françoise Sagan)
- La moglie è l’amante dell’uomo giovane, la sua compagna nella mezza età, la sua infermiera nella vecchiaia. (Francis Bacon)
- Le avventure amorose cominciano nello champagne e finiscono nella camomilla. (V. Larbaud)
- Lei sarà mia moglie, ma in compenso io sarò suo marito, e questo mi consola. (P. De Marivaux)
- Nel matrimonio, è più sicuro cominciare con un po’ di avversione. (R. B. Sheridan)
- Non so bene dove vada la mia strada, ma cammino meglio se la mia mano stringe la tua. (Alfred de Musset)
- Perché niente io chiamo questo immenso universo tranne te, mia rosa; in esso tu sei il mio tutto. (William Shakespeare)
- Quest’amore tutto intero, ancora così vivo, tutto pieno di sole, è tuo, è mio. (Prévert)
- Sarei perduto s’io vivessi un solo momento senza di te. (Ugo Foscolo)
- Sposati: se trovi una buona moglie sarai felice; se ne trovi una cattiva, diventerai filosofo. (Socrate)
- Ti amo col respiro, i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! E, se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte. (Elizabeth Barrett Browning)
Foto | Pixabay
Lascia un commento