Natale in famiglia
Una foto d'altri tempi che immortala un Natale in famiglia

Frasi per il Natale in famiglia

Il Natale è la festa della famiglia per antonomasia, tanto che lo dice pure il proverbio: “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”.

La tenerezza di questa festa in famiglia è testimoniata da un passaggio di Rainer Maria Rilke (1875-1926):

Accetta dunque, mia cara mamma, un bacio con tutto il cuore nella solenne ora di Natale, la più pacata dell’anno, la più misteriosa, in cui i desideri ancora ignari si tendono fino all’estremo e vengono per prodigio esauditi: trascorrila nel profondo, grande raccoglimento del Tuo cuore, abbandona ogni dubbio e incomprensione: in quest’ora abbiamo un posticino dentro di noi dove siamo semplicemente bambini, che attende e sta là, fiducioso e mai confuso, nel suo diritto a una grande gioia: questo è il Natale.

Trascorrere il Natale in famiglia è un modo intenso di celebrare questa festività e anche per scambiarsi di persona gli auguri. Ma quali frasi usare per accompagnare gli auguri di Natale in famiglia? Ecco alcune proposte, che possono essere adattate a seconda delle esigenze.

Frasi di auguri per il Natale in famiglia

  • A Natale tutte le strade conducono a casa! (Marjorie Holmes)
  • Andiamo sempre di corsa, almeno in questo periodo di festa, ti auguro di riuscire a trascorrere un sereno Natale. Auguri
  • Avete fatto tanto per me e rinnovando la mia gratitudine vi auguro di passare con serenità queste feste natalizie. Buon Natale!
  • Fra i regali sotto l’albero spero tanto che il Natale continui a portare infinita gioia alla nostra famiglia. È veramente meravigliosa.
  • I miei auguri di Natale per te si trasformino in sorrisi sinceri, gioia condivisa, amore, amicizia, piccoli gesti autentici, e una famiglia che si stringe attorno al tuo cuore con tutto l’amore.
  • In questi giorni ho scritto tante letterine ma ora è il momento per voi, mamma e papà! Vi voglio tanto bene e ho capito che la cosa più bella per me è stare con voi ad aspettare la venuta di Gesù Bambino. Buon Natale!
  • Per i miei genitori speciali ho chiesto a Babbo Natale un regalo speciale. Che ne dite? Ha fatto bene il suo lavoro? Buon Natale.
  • Quando penso al Natale, penso alla mia meravigliosa famiglia: è una gioia immensa festeggiarlo con voi, tutti insieme. Buon Natale!
  • Questo Natale sia per te un giorno felice, in cui tu possa gustare il calore della tua famiglia. Buone feste!

Foto | Janet Dahmen via Pixabay

Libraio

Libraio

Nata nell’estate 2005, la Graphe.it edizioni è il coronamento di un desiderio tanto profondo da poter essere catalogato come sogno e, come casa editrice, pur nella sua ridottissima dimensione, desidera coltivare i sogni nella vita di ogni giorno convinti che, come sosteneva Arthur Schopenhauer, la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. La Graphe.it edizioni si propone di dare voce a scrittori, esordienti o meno, che abbiano qualcosa da dire in maniera nuova e che, forse, non trovano ascolto... Intenzione della Graphe.it edizioni è perseguire la massima circolazione delle idee. Vorremmo che le culture di tutti i paesi soffiassero per la nostra casa con la massima libertà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Libri per i 40 anni

Libri per i 40 anni: consigli di lettura tra il serio e il faceto

Scopri i più simpatici divertenti e anche profondi libri per i 40 anni da leggere e regalare a chi sta per raggiungere questo traguardo.

Affinità elettive

Le affinità elettive: dal romanzo di Goethe alla relazione di coppia

Tre sono i tipi di affinità elettive e spaziano dalla letteratura alla vita comune, ma partono, in ogni caso, da un concetto della chimica.