figura paterna

Padri: eroi, confidenti, guide. 8 libri per scoprire la complessità della figura paterna

La figura paterna rappresenta un pilastro fondamentale nella vita di ognuno di noi. Un porto sicuro, un esempio da seguire, una fonte di ispirazione e di amore incondizionato. Ma anche, al di là di ogni retorica, una figura contro cui combattere, se necessario.

La letteratura, da sempre, ha esplorato la complessità di questo rapporto, offrendoci storie commoventi e riflessioni profonde sul ruolo del padre.

8 libri che celebrano la figura paterna

Scopriamo presentiamo 8 romanzi che ruotano attorno al tema della paternità, suddividendoli in due categorie. Una è quella in cui il padre figura come narratore; nell’altra a raccontare sono figli e figlie.

1. Il padre come narratore

2. Il figlio come narratore

Alla scoperta della figura paterna

La lettura di questi romanzi ci permette di entrare in contatto con le diverse sfumature della paternità, dalle gioie più profonde alle sfide più ardue. Un’occasione per riflettere sulla nostra esperienza personale e per approfondire la comprensione di un legame fondamentale nella nostra vita.

Via | Lecturalia
Foto | tatjankalednik@gmail.com via Depositphotos

Disclaimer. Su alcuni dei titoli linkati in questo articolo, Libri e parole ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi per l’utente finale. Potete cercare gli stessi articoli in libreria, su Google e acquistarli sul vostro store preferito.

Roberto Russo

Avatar Roberto Russo

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.