La Pasqua ricorda la risurrezione di Gesù per i cristiani e la fine della schiavitù in Egitto e il passaggio del Mar Rosso per il popolo ebraico. Argomenti che si prestano a mille riflessioni e approfondimenti.
Ci sono però alcune volte che anche le situazioni serie e importanti possono far nascere anche situazioni non previste né prevedibili. È il caso delle frasi divertenti per Pasqua: si tratta di frasi che si collegano alla Pasqua senza dubbio, ma realizzate con uno spirito ironico e tagliente che lasciano lo spazio al sorriso e al divertimento.
Tra le varie frasi divertenti per Pasqua ne abbiamo selezionate cinque di autori e autrici famosi (Andrea G. Pinketts, Carlo Gragnani, Giobbe Covatta, Jay Leno e Lia Celi. A queste se ne aggiunge una di un autore anonimo. Si tratta di un modo simpatico per celebrare la Pasqua e fare gli auguri, non trovate?
Frasi divertenti per Pasqua
- C’era una volta un gallo che a Pasqua vide le uova tutte colorate. Allora andò dal pavone e lo ammazzò. (Giobbe Covatta)
- Nel weekend di Pasqua, “La passione di Cristo” è stato il film più visto. Duemila anni di pubblicità funzionano… (Jay Leno)
- Nella versione Disney ai discepoli appare Topolino risorto: Mickey Emmaus (Lia Celi)
- Oggi è Pasqua. Spero possa risorgere anche il cervello di qualcuno. (Anonimo)
- Pasqua è una grandissima rottura di uova. (Andrea G. Pinketts)
- Pensieri di un gallo. Si avvicina la Pasqua. “Se penso all’agnello, mi si accappona la pelle”. (Carlo Gragnani)
Foto | Pixabay
Lascia un commento