Frasi divertenti di Pasqua
Frasi divertenti di Pasqua

6 frasi divertenti per Pasqua

La Pasqua ricorda la risurrezione di Gesù per i cristiani e la fine della schiavitù in Egitto e il passaggio del Mar Rosso per il popolo ebraico. Argomenti che si prestano a mille riflessioni e approfondimenti.

Ci sono però alcune volte che anche le situazioni serie e importanti possono far nascere anche situazioni non previste né prevedibili. È il caso delle frasi divertenti per Pasqua: si tratta di frasi che si collegano alla Pasqua senza dubbio, ma realizzate con uno spirito ironico e tagliente che lasciano lo spazio al sorriso e al divertimento.

Tra le varie frasi divertenti per Pasqua ne abbiamo selezionate cinque di autori e autrici famosi (Andrea G. Pinketts, Carlo Gragnani, Giobbe Covatta, Jay Leno e Lia Celi. A queste se ne aggiunge una di un autore anonimo. Si tratta di un modo simpatico per celebrare la Pasqua e fare gli auguri, non trovate?

Frasi divertenti per Pasqua

  • C’era una volta un gallo che a Pasqua vide le uova tutte colorate. Allora andò dal pavone e lo ammazzò. (Giobbe Covatta)
  • Nel weekend di Pasqua, “La passione di Cristo” è stato il film più visto. Duemila anni di pubblicità funzionano… (Jay Leno)
  • Nella versione Disney ai discepoli appare Topolino risorto: Mickey Emmaus (Lia Celi)
  • Oggi è Pasqua. Spero possa risorgere anche il cervello di qualcuno. (Anonimo)
  • Pasqua è una grandissima rottura di uova. (Andrea G. Pinketts)
  • Pensieri di un gallo. Si avvicina la Pasqua. “Se penso all’agnello, mi si accappona la pelle”. (Carlo Gragnani)

Foto | Pixabay

Libraio

Libraio

Nata nell’estate 2005, la Graphe.it edizioni è il coronamento di un desiderio tanto profondo da poter essere catalogato come sogno e, come casa editrice, pur nella sua ridottissima dimensione, desidera coltivare i sogni nella vita di ogni giorno convinti che, come sosteneva Arthur Schopenhauer, la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. La Graphe.it edizioni si propone di dare voce a scrittori, esordienti o meno, che abbiano qualcosa da dire in maniera nuova e che, forse, non trovano ascolto... Intenzione della Graphe.it edizioni è perseguire la massima circolazione delle idee. Vorremmo che le culture di tutti i paesi soffiassero per la nostra casa con la massima libertà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Particolare della copertina di Seta di Alessandro Baricco nell’edizione Feltrinelli

Seta di Alessandro Baricco: riassunto e commento

Seta è un romanzo di Alessandro Baricco, pubblicato per la prima volta nel 1996 e da cui è stato tratto il film omonimo nel 2007 da François Girard.

Particolare della copertina della prima edizione de Le metamorfosi di Kafka con un'illustrazione di Ottomar Starke

Le metamorfosi di Kafka: riassunto e punti salienti del romanzo

Le metamorfosi sono l'opera più famosa di Franz Kafka (1883-1924) e racconta di un uomo che una mattina si sveglia ed è trasformato in insetto.