Frasi divertenti di Pasqua
Frasi divertenti di Pasqua

6 frasi divertenti per Pasqua

La Pasqua ricorda la risurrezione di Gesù per i cristiani e la fine della schiavitù in Egitto e il passaggio del Mar Rosso per il popolo ebraico. Argomenti che si prestano a mille riflessioni e approfondimenti.

Ci sono però alcune volte che anche le situazioni serie e importanti possono far nascere anche situazioni non previste né prevedibili. È il caso delle frasi divertenti per Pasqua: si tratta di frasi che si collegano alla Pasqua senza dubbio, ma realizzate con uno spirito ironico e tagliente che lasciano lo spazio al sorriso e al divertimento.

Tra le varie frasi divertenti per Pasqua ne abbiamo selezionate cinque di autori e autrici famosi (Andrea G. Pinketts, Carlo Gragnani, Giobbe Covatta, Jay Leno e Lia Celi. A queste se ne aggiunge una di un autore anonimo. Si tratta di un modo simpatico per celebrare la Pasqua e fare gli auguri, non trovate?

Frasi divertenti per Pasqua

  • C’era una volta un gallo che a Pasqua vide le uova tutte colorate. Allora andò dal pavone e lo ammazzò. (Giobbe Covatta)
  • Nel weekend di Pasqua, “La passione di Cristo” è stato il film più visto. Duemila anni di pubblicità funzionano… (Jay Leno)
  • Nella versione Disney ai discepoli appare Topolino risorto: Mickey Emmaus (Lia Celi)
  • Oggi è Pasqua. Spero possa risorgere anche il cervello di qualcuno. (Anonimo)
  • Pasqua è una grandissima rottura di uova. (Andrea G. Pinketts)
  • Pensieri di un gallo. Si avvicina la Pasqua. “Se penso all’agnello, mi si accappona la pelle”. (Carlo Gragnani)

Foto | Pixabay

Libraio

Libraio

Nata nell’estate 2005, la Graphe.it edizioni è il coronamento di un desiderio tanto profondo da poter essere catalogato come sogno e, come casa editrice, pur nella sua ridottissima dimensione, desidera coltivare i sogni nella vita di ogni giorno convinti che, come sosteneva Arthur Schopenhauer, la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. La Graphe.it edizioni si propone di dare voce a scrittori, esordienti o meno, che abbiano qualcosa da dire in maniera nuova e che, forse, non trovano ascolto... Intenzione della Graphe.it edizioni è perseguire la massima circolazione delle idee. Vorremmo che le culture di tutti i paesi soffiassero per la nostra casa con la massima libertà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Alla scoperta del proemio

Il proemio: cos’è e come è strutturato

Scopri cos'è il proemio e quale è la sua struttura e leggi alcuni esempi per capire meglio questa parte fondamentale dei poemi epici.

Ser Ciappelletto interpretato da Franco Citti ne Il Decameron di Pasolini

Di cosa parla la novella Ser Ciappelletto

Scopri di più su Ser Ciappelletto, personaggio del Decameron di Giovanni Boccaccio, protagonista della prima novella dell'opera.