Per Natale è bello scambiarsi degli auguri che esprimono tutto il bene alla persona a cui facciamo un dono o anche mandiamo un messaggio. Gli auguri e le frasi di Natale possono essere mandate in maniera tradizionale, scrivendo in bella grafia su dei biglietti di cartoncino oppure si possono esprimere in maniere più moderna e immediata: aggiornando il proprio status su Facebook, postandoli su Twitter, accompagnandoli con una bella foto su Instagram e ancora con un SMS di testo o un messaggio su WhatsApp.
Ma quali frasi di Natale utilizzare nei messaggi augurali? Si va dal semplice “Auguri” a frasi molto più lunghi: tutto dipende dalla vostra capacità di scrivere e anche dalla persone a cui gli auguri sono destinati.
Se avete bisogno di qualche suggerimento per le vostre frasi di Natale per gli auguri, vi proponiamo diverse citazioni e aforismi: alcune sono generiche altre invece sono pensate per situazioni particolari. E auguri di buon Natale!
11 frasi di Natale
- Chi non ha il Natale nel suo cuore non lo troverà mai sotto l’albero! (Roy L. Smith)
- Ciò che mi colpisce nel presepe è proprio questa dimensione scenica, la rappresentazione di una pluralità di situazioni umane e di personaggi che esemplificano la vita in tutta la sua varietà. (Giuseppe Betori)
- Detesto “Jingle Bells”, “White Christmas”, “Rudolph la renna dal naso rosso” e la cifra folle di spese che sembrano occupare non solo il mese di dicembre, ma novembre e anche gran parte del mese di ottobre. (Richard Dawkins)
- È divertente credere che ci sia Babbo Natale, c’è più magia. (Elle Fanning)
- Il Natale dovrebbe essere legna che arde nel caminetto, profumo di pino e di vino, buone chiacchiere, bei ricordi e amicizie rinnovate. Ma se questo manca basterà l’amore. (Jesse O’Neill)
- Il Natale era ancora, negli anni Cinquanta e nei primi anni Sessanta, una festa che aveva qualcosa a che fare con lo spirito e con l’anima. Non era necessario essere cristiani per pensare che in quella notte si compiva un evento straordinario, che per i credenti era la nascita di Gesù, e per gli altri (per me, per esempio, che sono di madrepatria russa, dove si festeggia non Cristo ma «papà Gelo») era qualcosa di magico e di fatato, di irrazionale, di incomprensibile. Pensavamo sul serio che il giorno di Natale gli uomini fossero tutti un poco più buoni. (Massimo Fini)
- Il Natale non è una data. È uno stato d’animo! (Mary Ellen Chase)
- L’albero di Natale perfetto? Tutti gli alberi di Natale sono perfetti! (Charles N. Barnard)
- Non preoccuparti per le dimensioni del tuo albero di Natale. Negli occhi dei bambini sono alti tutti trenta metri. (Larry Wilde)
- Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero! (Charlotte Carpenter)
- Una candela di Natale è una bella cosa; non fa rumore, ma dolcemente offre se stessa. (Eva Logue)
Foto | Pixabay
Lascia un commento