Frasi di Natale
Frasi di Natale, le più belle di sempre

Le più belle frasi di Natale

Per Natale è bello scambiarsi degli auguri che esprimono tutto il bene alla persona a cui facciamo un dono o anche mandiamo un messaggio. Gli auguri e le frasi di Natale possono essere mandate in maniera tradizionale, scrivendo in bella grafia su dei biglietti di cartoncino oppure si possono esprimere in maniere più moderna e immediata: aggiornando il proprio status su Facebook, postandoli su Twitter, accompagnandoli con una bella foto su Instagram e ancora con un SMS di testo o un messaggio su WhatsApp.

Ma quali frasi di Natale utilizzare nei messaggi augurali? Si va dal semplice “Auguri” a frasi molto più lunghi: tutto dipende dalla vostra capacità di scrivere e anche dalla persone a cui gli auguri sono destinati.

Se avete bisogno di qualche suggerimento per le vostre frasi di Natale per gli auguri, vi proponiamo diverse citazioni e aforismi: alcune sono generiche altre invece sono pensate per situazioni particolari. E auguri di buon Natale!

11 frasi di Natale

  • Chi non ha il Natale nel suo cuore non lo troverà mai sotto l’albero! (Roy L. Smith)
  • Ciò che mi colpisce nel presepe è proprio questa dimensione scenica, la rappresentazione di una pluralità di situazioni umane e di personaggi che esemplificano la vita in tutta la sua varietà. (Giuseppe Betori)
  • Detesto “Jingle Bells”, “White Christmas”, “Rudolph la renna dal naso rosso” e la cifra folle di spese che sembrano occupare non solo il mese di dicembre, ma novembre e anche gran parte del mese di ottobre. (Richard Dawkins)
  • È divertente credere che ci sia Babbo Natale, c’è più magia. (Elle Fanning)
  • Il Natale dovrebbe essere legna che arde nel caminetto, profumo di pino e di vino, buone chiacchiere, bei ricordi e amicizie rinnovate. Ma se questo manca basterà l’amore. (Jesse O’Neill)
  • Il Natale era ancora, negli anni Cinquanta e nei primi anni Sessanta, una festa che aveva qualcosa a che fare con lo spirito e con l’anima. Non era necessario essere cristiani per pensare che in quella notte si compiva un evento straordinario, che per i credenti era la nascita di Gesù, e per gli altri (per me, per esempio, che sono di madrepatria russa, dove si festeggia non Cristo ma «papà Gelo») era qualcosa di magico e di fatato, di irrazionale, di incomprensibile. Pensavamo sul serio che il giorno di Natale gli uomini fossero tutti un poco più buoni. (Massimo Fini)
  • Il Natale non è una data. È uno stato d’animo! (Mary Ellen Chase)
  • L’albero di Natale perfetto? Tutti gli alberi di Natale sono perfetti! (Charles N. Barnard)
  • Non preoccuparti per le dimensioni del tuo albero di Natale. Negli occhi dei bambini sono alti tutti trenta metri. (Larry Wilde)
  • Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero! (Charlotte Carpenter)
  • Una candela di Natale è una bella cosa; non fa rumore, ma dolcemente offre se stessa. (Eva Logue)

Foto | Pixabay

Roberto Russo

Roberto Russo

Roberto Russo è nato a Roma e vive a Perugia. Dottore in letteratura cristiana antica greca e latina, è appassionato del profeta Elia. Segue due motti: «Nulla che sia umano mi è estraneo» (Terenzio) e «Ogni volta che sono stato tra gli uomini sono tornato meno uomo» (Tommaso da Kempis). In questa tensione si dilania la sua vita. Tra le altre cose, collabora con alcune testate online, è editore della Graphe.it, e tanto tempo fa ha pubblicato un racconto con Mondadori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

vanità di vanità

Vanità di vanità: origine e significato di questa espressione della Bibbia

Leggi il significato di Vanità di vanità una delle espressione più emblematiche della Bibbia che nel corso del tempo è stata molto usata.

Come si apparecchia la tavola per Natale

Come si apparecchia la tavola per Natale

Leggi come si apparecchia la tavola per Natale secondo il galateo e scopri alcuni libri che possono esserti utili per celebrare con eleganza.