Le frasi dolci per lei, romantiche non bastano mai. Possono esprimere amore, affetto, gioia, ma possono essere usate anche per farsi perdonare.
Le più belle frasi dolci per lei
Ci sono frasi romantiche e più scherzose, frasi dolci e frasi tenere, frasi dolci per lei lunghe e frasi dolci per lei corte (dipende molto se volete scrivere una bella lettera alla vostra metà, nel qual caso opterei per frasi dolci lunghe o se volete mandarle un semplice sms, in questo caso opterei per frasi corte). L’importante è essere sinceri quando si usano queste frasi e, soprattutto nelle frasi per farsi perdonare, non ricadere nell’errore.
Frasi dolci per lei d’amore
- Due cuori innamorati sono come due orologi magnetici; ciò che si muove in uno non può non far muovere anche l’altro perché in entrambi agisce la medesima cosa, perché li attraversa una sola forza. (Goethe)
- Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce. (Blaise Pascal)
- Innamorarsi è raro, ma non difficile. La vera impresa è conservare quel sogno d’amore anche dopo la sua trasformazione in realtà.
- Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola. (Massimo Gramellini)
- Io non pretendo di sapere cosa sia l’amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l’amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L’amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. (Albert Einstein)
- Io ti vedo, te dolce ombra splendente della notte, i tuoi occhi, la tua fronte, la tua bellezza, il tuo sorriso. (Victor Hugo)
- La cosa più bella del nostro amore è che esso non ha razionalità né logica. La cosa più bella del nostro amore è che esso cammina sull’acqua e non affonda. (Nizar Qabbani)
- O sei innamorato, o non lo sei. È come la morte… o sei morto, o non lo sei: non è che uno è troppo morto! Non c’è troppo amore, l’amore è lì, non si può andare oltre un certo limite e quando ci arrivi, a questo limite, è per l’eternità. (Roberto Benigni)
- Per il mio cuore basta il tuo petto, per la tua libertà bastano le mie ali. Dalla mia bocca arriverà fino al cielo, ciò ch’era addormentato sulla tua anima. (Pablo Neruda)
- Se so cos’è l’amore, è grazie a te. (Herman Hesse)
- Ti amo. Di questa parola so tutto il peso, l’orrore e la meraviglia, eppure te la dico, quasi con tranquillità. L’ho usata così poco nella mia vita, e così male, che è come nuova per me. (Cesare Pavese)
Tenere frasi sugli occhi
- Alle volte è l’amore degli altri che ci innamora: vediamo una persona solo quando essa chiede i nostri occhi. (Dacia Maraini)
- Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata. (Fëdor Michajlovič Dostoevskij)
- Chi può dire di aver amato che non abbia amato al primo sguardo? (Christopher Marlowe)
- Credo di essermi innamorata di lei fin dal primo momento. Non saprei spiegare perché. Chi lo sa. A volte accade: quando gli occhi di una persona non si limitano a guardarti, ma ti assorbono, ti introducono in un tunnel dove puoi soltanto abbracciarti alla vertigine. (David Trueba)
- È bastato uno sguardo, o un gesto, o un breve colloquio. La loro anima se n’è andata, per un istante, per un’ora. (Søren Kierkegaard)
- Gli innamorati, i veri innamorati inventano con gli occhi la loro verità. (Stefano Benni)
- I tuoi occhi sono fonti, nelle cui silenziose acque serene si specchia il cielo. L’amore si è abbattuto sulla mia anima, come i raggi del sole fanno aprire i petali dei fiori. La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore; più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti. (William Shakespeare)
- Io non “mi dichiarai” mai a voce: ma, se gli sguardi hanno un linguaggio, anche il più autentico imbecille avrebbe potuto accorgersi che ne ero innamorato cotto. (Emily Brontë)
- Non capirà mai nessuno quanto amore ci mettevo anche solo per guardarti negli occhi. (Erri De Luca)
- Non credere a chi ti dice -ti amo-, ma a chi ti guarda negli occhi e tace. (Jim Morrison)
- Ogni volta che mi guardi nasco nei tuoi occhi. (George Riechmann)
Frasi per farsi perdonare da lei
- Gli amori che sembrano assurdi, certe volte sono i migliori. (Margaret Mazzantini)
- Molto spesso, per riuscire a scoprire che siamo innamorati, forse anche per diventarlo, bisogna che arrivi il giorno della separazione. (Marcel Proust)
- Non assomigli più a nessuna da quando ti amo. (Pablo Neruda)
- Quando si è innamorati si comincia con l’ingannare se stessi. E si finisce con l’ingannare gli altri. È questo che il mondo chiama una storia d’amore. (Oscar Wilde)
- Quando si è innamorati, basta un niente per essere ridotti alla disperazione o per toccare il cielo con un dito. (Giacomo Casanova)
Sarei perduto s’io vivessi un solo momento senza di te. (Ugo Foscolo) - Se leggi questi versi, dimentica la mano che li scrisse: t’amo a tal punto che non vorrei restar nei tuoi dolci pensieri, se il pensare a me ti facesse soffrire. (William Shakespeare)
- Sempre c’è un domani e la vita ci dà un’altra possibilità per fare le cose bene, ma se mi sbagliassi e oggi fosse tutto ciò che ci rimane, mi piacerebbe dirti quanto ti amo, che mai ti dimenticherò. (Gabriel García Márquez)
Frasi dolci per lei in inglese (con traduzione)
- Doubt thou the stars are fire; doubt that the sun doth move; doubt truth to be a liar, but never doubt I love / Dubita che le stelle sian di fuoco; dubita che si muova il sole; dubita che bugiarda sia la verità, ma non dubitar mai del mio amore. (William Shakespeare)
- I know I am in love with you because my reality is finally better than my dreams / So di essere innamorato di te perché finalmente la realtà è migliore dei miei sogni. (Dr. Seuss)
- I love you more than my own skin / Ti amo più della mia stessa pelle. (Frida Kahlo)
- You don’t love someone for their looks, or their clothes, or for their fancy car, but because they sing a song only you can hear / Non ami qualcuno per il suo aspetto, i suoi vestiti, o per la sua auto di lusso, ma perché canta una canzone che solo tu puoi sentire. (Oscar Wilde)
- Love does not consist in gazing at each other, but in looking outward together in the same direction / L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nello guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint-Exupéry)
- Yours is the light by which my spirit’s born: you are my sun, my moon, and all my stars / Tua è la luce con cui nasce il mio spirito: tu sei il mio sole, la mia luna e tutte le mie stelle. (Edward Estlin Cummings)
Foto | Pixabay
Lascia un commento