Frasi di Pasqua religiose
Frasi di Pasqua religiose

Frasi di Pasqua religiose per i più sinceri auguri

La Pasqua è la solennità più importante di tutto il cristianesimo e la sua celebrazione è fondamentale per quanti credono. Gli auguri per la Pasqua vertono sempre attorno a temi ben precisi: naturalmente c’è la resurrezione di Gesù, ma non dimentichiamo che la Pasqua è anche la festa principale dell’ebraismo e quindi anche il tema del passaggio dalla schiavitù alla libertà è importante; ci sono quindi gli auguri che hanno come tema centrale la vita (da qui il simbolo delle uova, dei pulcini e dei coniglietti) e poi il tema della pace, che è il dono che Gesù fa ai suoi apostoli apparendo dopo la resurrezione (e quindi abbiamo il simbolo della colomba).

Le più belle frasi di Pasqua religiose

Volendo dare una connotazione squisitamente religiosa ai nostri auguri di Pasqua, come fare? Ecco alcune frasi di Pasqua religiose da poter scrivere sui biglietti o usare come auguri in genere.

4 frasi di Pasqua ispirate al Vangelo

Per cominciare quattro frasi religiose di auguri di buona Pasqua ispirate al Vangelo e alla tradizione liturgica cattolica:

  • Cristo è risorto! Il Signore è veramente risorto! Alleluja!
  • Cristo luce del mondo è risorto! Rendiamo grazie a Dio!
  • Pace a voi!
  • Regina dei cieli rallegrati: Cristo che hai portato nel grembo è risorto come aveva promesso! Alleluja!

Frasi di Pasqua religiose tradizionali

Poi ecco altre frasi di Pasqua religiose, più tradizionali e personalizzabili.

  • Auguri di Buona Pasqua: che Gesù possa rinascere anche nei nostri cuori.
  • Che la luce del Signore Risorto possa illuminare la nostra vita buia e ci renda capaci di accogliere con gioia i nostri fratelli e sorelle nel rispetto e amore.
  • Cristo con la sua passione e morte ha cancellato ogni nostro peccato: oggi ti dà la possibilità di risorgere dentro di te. Buona Pasqua.
  • Cristo è vivo. La Sua mano guida il meraviglioso risveglio della natura a primavera e riempie di gioia i nostri cuori. Sinceri auguri!
  • Il Signore risorto sia luce ai tuoi passi e sostegno nel tuo cammino della vita: che tu possa trascorrere una felice e gioiosa Pasqua!
  • La gloria del Signore rinnovi le tue speranze, la tua fede e la tua gioia. Buona Pasqua
  • La luce di Gesù risorto disperda le tenebre del cuore e dello spirito! Affettuosi auguri!
  • La Santa Pasqua è e sarà sempre un’occasione dove l’amore, la pace e la serenità si uniscono in nome di Gesù, nostro Salvatore. Auguri sinceri.
  • Perché la gioia della risurrezione di Cristo possa vivere oggi e per sempre nel tuo cuore. Tanti auguri.
  • Perché tu possa continuare a crescere nella gioia e nella grazia di nostro Signore Risorto: buona Pasqua!
  • Ulivo significa pace; ve la auguro non solo in questo giorno ma per tutto l’anno e nella vostra casa. Auguri di Buona Pasqua.

Foto | Pixabay

Roberto Russo

Roberto Russo

Roberto Russo è nato a Roma e vive a Perugia. Dottore in letteratura cristiana antica greca e latina, è appassionato del profeta Elia. Segue due motti: «Nulla che sia umano mi è estraneo» (Terenzio) e «Ogni volta che sono stato tra gli uomini sono tornato meno uomo» (Tommaso da Kempis). In questa tensione si dilania la sua vita. Tra le altre cose, collabora con alcune testate online, è editore della Graphe.it, e tanto tempo fa ha pubblicato un racconto con Mondadori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Aldo Dalla Vecchia, La consapevolezza di te

La consapevolezza di te, di Aldo Dalla Vecchia

Scopri il romanzo La consapevolezza di te in cui Aldo Dalla Vecchia racconta le prime esperienze di un ragazzo che dalla provincia va a vivere in città.

Silvia Stucchi, Come il latino ci salva la vita

Come il latino ci salva la vita

Scopri Come il latino ci salva la vita interessante excursus tra storia letteratura e contemporaneità di Silvia Stucchi in libreria per Ares.