Regali natalizi per amanti del giallo

Libri gialli da regalare a Natale: intrighi e misteri per gli amanti del genere

Con il Natale che si avvicina parte anche la corsa al regalo migliore. Un libro risulta sempre molto apprezzato soprattutto quando si parla di regali natalizi per amanti del giallo o del noir. Un genere unico, in grado di evocare nel lettore un numero infinito di emozioni. Se poi, a tutto, si uniscono il mistero e la bellezza del Natale, la lettura diventa davvero qualcosa di imperdibile!

Regali natalizi per amanti del giallo: i migliori

Misteri di Natale, intrighi e trame controverse: ecco gli ingredienti principe dei libri di Natale da regalare a chi ama il giallo. Racconti pieni di pathos che accompagnano il lettore in un viaggio unico nel suo genere: non è un caso se i libri gialli per Natale siano tra i regali più apprezzati dagli appassionati di lettura!

Tra le letture più amate in assoluto si posiziona il più classico dei classici, ovvero Il Natale di Poirot. Un giallo nato dalla penna dell’indimenticabile Agatha Christie in cui il famosissimo detective deve risolvere uno dei misteri di Natale più inconsueti di sempre. Un colpo di scena dopo l’altro, l’adrenalina che sale alle stelle e l’atmosfera della festa a fare da sfondo: impossibile non leggerlo!

Facendo un salto più avanti nel tempo e sfogliando nel genere del giallo contemporaneo, spicca la fantasia di Giorgio Scerbanenco che con Nebbia sul Naviglio trasporta i lettori nei misteri di Natale delle nottate (e delle giornate) di Milano, laddove si snodano le più assurde vicende criminali in un mondo di periferia molto affascinante per il lettore. Violenza e solitudine i temi principali anche se non mancano spunti per la nostalgia nei confronti della Milano del passato.

Non possiamo, poi, non consigliare il racconto La lettera di Piergiorgio Pulixi, maestro italiano del giallo, contenuto nel libro Emozioni di Natale pubblicato da noi di Graphe.it edizioni nella collana “Natale ieri e oggi”.

Perché i libri gialli per Natale piacciono così tanto?

Negli ultimi anni si è registrato un andamento positivo nelle vendite di libri gialli per Natale che sono diventati tra i must in termini di regali natalizi per gli amanti del giallo. D’altro canto, ormai è chiarissimo: i misteri di Natale sono tra gli argomenti più affascinanti che si possano trovare.

Per quale motivo? Intanto per le atmosfere che sono in grado di rievocare. Le gioie e i sentimenti positivi del Natale, infatti, si contrappongono sempre alle ombre tipiche del mistero e, per questo, si crea un ambiente unico, in grado di coinvolgere appieno chi legge. Grazie alle vicende che narrano e alla particolarità, spesso, dei loro protagonisti, questi libri sono perfetti per dare emozioni, regalare una buona dose di brividi e creare la tensione giusta per arrivare alla fine con un nodo in gola.

I libri di Natale da regalare a chi ama il giallo sono, poi, perfetti per dare vita a numerose riflessioni dal momento che affrontano tematiche che, da sempre, stanno a cuore a tutti. Si parla, ad esempio, di rapporti familiari (a volte intricati), di solitudini o, ancora, di valori importanti come la giustizia, spesse volte sottovalutata. Uno spunto di riflessione importante per comprendere più a fondo la realtà in cui ci si trova e quella in cui, magari, si vorrebbe vivere.

Alessia Hetman

Avatar Alessia Hetman

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.