romanzi d'amore ambientati nel medioevo

Gli splendidi romanzi d’amore ambientati nel Medioevo

Cosa c’e mai di più intrigante per un cuore intimamente romantico di una storia d’amore ambientata in un’altra epoca? Castelli avvolti nelle nebbie, cavalieri intrepidi e dallo sguardo di ghiaccio, giovani donne determinate a lottare contro un destino avverso che, tuttavia, le porterà – piuttosto benignamente – nelle braccia dell’Amore con l’A maiuscola. Tra le fiamme della passione più bruciante. Vicende semplici eppure irresistibilmente complesse, destinate a farci ogni volta sognare in grande e soprattutto, diciamolo pure ad alta voce, in rosa.

5 indimenticabili romanzi d’amore ambientati nel Medioevo

Entriamo allora in questo mondo di sentimenti forti; di personalità impavide, pronte a tutto non appena l’amore e il potere scendono prepotentemente in campo. Pagine ora buie, ora corrusche dove frusciano i veli, scintillano le armature, esplodono con fragore le passioni più divoranti.

Eccovi, in breve, cinque romanzi d’amore ambientati nel Medioevo che non potrete facilmente dimenticare. Lo sbadiglio è fin da subito bandito!

Buona lettura a tutti quanti!

Gli artigli del leone, di Elizabeth Stuart

La bella e nobile Jocelyn Montagne si trova a dover lottare con i denti e con le unghie per salvaguardare i propri diritti e le proprie terre, ma come resistere al fascino e all’arroganza di un nemico come Robert de Langley, il Leone di Normandia? Un quesito a cui solo leggendo il romanzo potrete dare una esauriente risposta.

Il lupo e la colomba, di Kathleen Woodiwiss

Nell’Inghilterra di Guglielmo il Conquistatore, Aislinn, figlia di una ricca e potente famiglia, è ora prigioniera di Wulfgar, coraggioso guerriero dell’esercito invasore. Tra i due giovani inevitabilmente divampa – ostacolata da più parti – la passione. Del resto sappiamo bene quanto sia sempre molto sottile il limite che separa l’odio dall’amore. Una lettura a dir poco avvincente.

Il cuore e la spada, di Beatrice Micheluzzi

Siamo nel1066, subito dopo la battaglia di Hastings, quando Guglielmo il Conquistatore diventa padrone di tutta l’Inghilterra. Uno dei suoi più valorosi cavalieri, noto come “il Falco di Guglielmo”, ottiene in premio proprio il feudo su cui un tempo governava il padre di Alaynna, nobildonna sassone ora di fatto schiava del feroce Falco. Due personalità opposte destinate però a fare scintille.

Il castello dei sogni, di Angela White

La nobile Lianne rimasta sola ha bisogno di un protettore. La ragazza si rivolge allora ad Hayden, feroce e forte guerriero a cui era stata promessa in sposa fin da bambina. La strada per i due, nonostante il matrimonio, sarà irta di ostacoli e difficoltà.

Il re degli inganni, di Simona Friio

Il ducato dei Visconti fa da sfondo alle vicende di Alma, novizia senza famiglia, che per emanciparsi si finge uomo. Una identità segreta che le permette di muoversi con libertà all’interno delle terre dei signori di Milano, anche se le cose sembrano complicarsi, quando il cuore della giovane inizia a battere per Rodolfo della Terra. Tra i romanzi d’amore ambientati nel Medioevo, questo di Simona Friio ha i tocchi vividi e precisi di un vero e proprio affresco. Un libro da leggere con passione.

Foto | 2sometravel on Unsplash

Giorgio Podestà

Giorgio Podestà

Nato in Emilia si occupa di moda, traduzioni e interpretariato. Dopo la laurea in Lettere Moderne e un diploma presso un famoso istituto di moda e design, ha intrapreso la carriera di fashion blogger, interprete simultaneo e traduttore (tra gli scrittori tradotti in lingua inglese anche il premio Strega Ferdinando Camon). Con Graphe.it ha pubblicato la silloge poetica «E fu il giorno in cui abbaiarono rose al tuo sguardo» e il saggio «Breve storia dei capelli rossi».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Ozaki Kōyō

Un profilo di Ozaki Kōyō, figura chiave della letteratura giapponese

Leggi la biografia di Ozaki Kōyō e scopri di più su quest'autore morto molto giovane che però ha segnato la letteratura del suo paese.

romanzi rosa ambientati in russia

Gli affascinanti romanzi rosa ambientati in Russia

Scopri i migliori romanzi rosa ambientati in Russia e viaggia con il pensiero in quella terra ricca sempre di fascino per tutti.