Altra fonte di ispirazione per le frasi di San Valentino da dedicare alla nostra amata o al nostro amato (o aspiranti tali) è l’industria cinematografica. Film d’amore ce ne sono di tantissimi tipi e livelli, da quelli più sdolcinati a quelli più drammatici, passando anche per film d’amore di stampo più comico. Ma anche nei film non strettamente romantici a volte si possono trovare delle piccole perle da poter essere tranquillamente riutilizzate per scrivere una dedica per San Valentino. Se il vostro lui o la vostra lei è un appassionato di cinema, allora provate a dedicargli una di queste frasi di San Valentino tratte dai film (magari scegliete quella presa da un film che al vostro partner è piaciuto particolarmente).
Più di 30 frasi di San Valentino tratte dai film
- Al vero amore, in qualunque forma o dimensioni si presenti a voi. Con l’augurio che un giorno possiate dire con orgoglio: «Anch’io una volta sono stato amato follemente!». (Quattro matrimoni e un funerale)
- Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente. (Romeo + Juliet)
- Devi avere pazienza. L’amore non è perfetto. L’amore è solo amore. (Prima o poi mi sposo)
- Ditemi quanto l’amate? Come un contagio e la sua cura insieme, come la pioggia e il sole, come il freddo e il caldo (…) se potessi scrivere la bellezza dei suoi occhi… sono nato per amarli e conoscere me stesso. E le sue labbra? Al mattino ogni rosa appassirebbe sul suo stelo se potesse invidiarle. (Shakespeare in love)
- E adesso cosa ne facciamo di questo momento che stiamo vivendo? (Autumn in New York)
- E se è vero che dobbiamo andare avanti… Dobbiamo anche essere in grado di aver avuto il dono prezioso di qualcuno che è riuscito a guidarci dove siamo oggi. Quando una persona ci ha regalato amore e gioia a dismisura. È naturale non voler chiudere un capitolo così bello della propria vita. Il progresso dell’uomo avviene raramente senza prima dover sopportare il dolore e la tristezza. E per quanto il nostro dolore potesse essere profondo, le nuvole si dilateranno e il sole tornerà a splendere su di noi e in quella luce calda ci troveremo ad affrontare un futuro glorioso! (Un principe tutto mio)
- È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni. (A beautiful mind)
- Garantisco che per noi ci saranno tempi duri…garantisco che uno di noi due o tutti e due alla fine si stancherà…ma garantisco anche che se non ti chiederò di essere mia per sempre lo rimpiangerò a vita, perché sento nel mio cuore che sei l’unica per me. (Se scappi, ti sposo)
- Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono. (Hitch, lui sì che capisce le donne)
- Io ho dato il mio cuore a lui tanto tempo fa, tutto il mio cuore e in realtà non me lo sono mai ripreso. (Tutta colpa dell’amore)
- Io voglio trovare quell’amore, l’amore vero. Quello per cui combatti. Che metti sempre al primo posto. Che ti fa venire voglia di fare bene, di migliorarti. Non con una ragazza qualunque, con la ragazza. E una volta trovata, non voglio altro. (Un amore senza fine)
- Io, io ho paura di tutto… Di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e, soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso… adesso che sono qui con te… (Dirty Dancing – Balli proibiti)
- L’amore è paziente, l’amore è benigno, l’amore ti fa diventare pazzo. (27 volte in bianco)
- L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente. (Le pagine della nostra vita)
- La cosa più grande che tu possa imparare, è amare e lasciarti amare. (Moulin Rouge!)
- Lei era l’unica cosa davvero reale in questo mondo. (Harry Potter e il principe mezzosangue)
- Lui si è accorto di me, sento il mio cuore che grida il suo nome. A volte è talmente forte che persino gli dei possono udire il mio dolore. La sua voce è così melliflua… se potessi avere un solo bacio. (Mai stata baciata)
- Ma non potremmo… Non si può lasciare la situazione tale quale come è? Senza un futuro? E allora quando ti rivedrò? Non mi rivedrai per molto tempo… comunque, non prima di domani sera! (La finestra sul cortile)
- Magari tutta questa faccenda dell’amore è solo una versione per gli adulti di Babbo Natale, soltanto un mito che ci propinano dall’infanzia, così continuiamo a comprare stupide riviste, a iscriverci in palestra e andare dallo psicanalista e a guardare film con canzoni di successo che mettono sotto le scene d’amore patinate… tutto solamente per spiegare perché il nostro Babbo Natale rimane sempre incastrato nel camino. (Kate & Leopold)
- Nessun uomo può vivere in eterno tranne colui che possiede il cuore di una stella. (Stardust)
- Nessuno mi fa ridere come te… io voglio vivere con te… (Un amore di testimone)
- Non c’è più niente che ora non farei… perché sei qui con me. (Come d’incanto)
- Perché non mi dici: «Ti amo»? Io te lo dico continuamente. No: io dico «ti amo», tu dici «idem». Non è la stessa cosa! (Ghost – Fantasma)
- Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola. (Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello)
- Sempre insieme, eternamente divisi. Finché il sole sorgerà e tramonterà. Finché ci saranno il giorno e la notte. (Ladyhawke)
- Senza di te, le emozioni di oggi sarebbero la pelle morta delle emozioni passate. (Il favoloso mondo di Amélie)
- Sono innamorato di te, e non sono il tipo da negare a me stesso il semplice piacere di dire cose vere. Sono innamorato di te, e so che l’amore non è che un grido nel vuoto, e che l’oblio è inevitabile, e che siamo tutti dannati e che verrà un giorno in cui tutti i nostri sforzi saranno ridotti in polvere, e so che il sole inghiottirà l’unica terra che avremo mai, e sono innamorato di te! (Colpa delle stelle)
- Sono innamorato di te. E poi? Come? E poi basta. Io ti amo e tu mi appartieni! Oh no. Nessuno appartiene a un altro. (Colazione da Tiffany)
- Speravo tanto fossi tu… (C’è post@ per te)
- Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un’ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile. (Harry ti presento Sally)
- Ti amo! Lo so. (Star Wars Episode V: L’Impero colpisce ancora)
- Tieni gli occhi chiusi. Ti fidi di me? Mi fido di te. (Titanic)
- Trovare una persona che davvero ami e che lei ami te… Insomma, le probabilità sono davvero minuscole. (Notting Hill)
- Tu sei la donna dei miei sogni e a quanto pare io sono l’uomo dei tuoi. (50 volte il primo bacio)
- Un pesciolino può anche essere amato da un’aquila… ma dove riusciranno a vivere? Ti costruirò io delle ali. (La leggenda di un amore – Cinderella)
Foto | Pixabay
Lascia un commento